Finali allievi: vince la Roma 5-0

15 06 2008

Dopo lo sfortunato 0-2 di sabato con il Parma, gli allievi del Venezia sono stati battuti anche nel secondo match delle Final eight di Gubbio stavolta dalla Roma che si è imposta con un pesante 5-0. Un risultato netto, quanto eccessivamente severo, soprattutto se rapportato all’effettivo svolgimento della partita interpretata con piglio e grinta dai ragazzi di Michele Serena almeno per quasi tutto il primo tempo. Gli arancioneroverdi hanno infatti tenuto testa ai giallorossi fino al 38′ della prima frazione di gioco, quando l’arbitro ha concesso un (generoso) rigore per un deciso contrasto in area di Moretto su Scardina. Dal dischetto Bertolazzi che non ha fallito e da quel momento la partita non ha avuto più storia: è stato solo un monologo degli allievi della Roma che sono pervenuti al raddoppio all’11’ della ripresa grazie alla complicità dello sfortunato portiere lagunare Mbha che, nel tentativo di respingere una conclusione del giallorosso Di Stefano, ha deviato prima la palla sul palo e poi, nella carambola, involontariamente nella propria porta. A questo punto il Venezia di Michele Serena, che già aveva dovuto rinunciare per infortunio a due giocatori importanti come il difensore centrale Tommaso Silvestri, nel mirino di Juventus e Milan, e del fantasista d’attacco Nicolò Silotto, richiesto dall’Udinese, si è perso d’animo e si è fatto infilare altre tre volte da Pettinari, Giansante e Alessandrini. Il portiere Mbha, non al meglio neanche lui della condizione, ha anche parato al 21′ un rigore a Di Stefano. Nell’altra partita del girone l’Empoli ha superato il Parma per 1-0 e proprio contro i toscani il Venezia, ormai escluso dalla finalissima di giovedì che assegnerà lo scudetto allievi 2007-2008, giocherà l’ultima partita martedì mattina a Umbertide alle 10.30. Questa è comunque la classifica del girone: Roma e Empoli punti 4, Parma 3, Venezia 0.

VENEZIAROMA 0-5 (0-1)VENEZIA: Mbha (dal 30′ st Maggio), Palmieri (dal 25′ st Squicciarini), Prete, Vio (dal 15′ st Spresian), Moretto, Bertolini (dal 15′ st Zamarian), Malagò (dal 15′ st Conti), Robelli (dal 15′ st Catto), Chinellato, Voltolina (dal 30′ st Benedetti), Lorusso. All.: Serena. ROMA: Frasca, Crescenzi, Frascatore, Brosco, Sini, Bertolazzi, Pettinari, Malomo, Scardina, D’Alessandro, Di Stefano. All.: Stramaccioni. RETI: 38′ pt Bertolazzi (rig.), 11′ st Di Stefano, 15′ st Pettinari, 23′ st Giansante, 36′ st Alessandrini. ARBITRO: Giorgetti di Cesena (Iorizzo e Vitucci).

Annunci

Azioni

Information

One response

16 06 2008
Stefano

In bocca al lupo ragazzi per il futuro ed un abbraccio da Bari soprattutto al Mister Serena ed al simpaticissimo Massimo Temellini

Gli amici baresi del TORRE DEI CALZOLARI PALACE

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: