Playoff giovanissimi: Venezia-Bari 1-2

11 05 2008

Con due reti segnate in apertura d’entrambi i tempi il Bari ha superato per 2-1 il Venezia nell’incontro d’andata dei sedicesimi di finale dei giovanissimi nazionali che si è giocato stamattina al Taliercio davanti ad un folto pubblico. Buona comunque la prestazione offerta dagli arancioneroverdi ’93 di Daniele Fortunato colpiti a freddo già al 2′ da una punizione da 25 metri di De Sario che con l’aiuto del vento si è infilata giusto sotto il sette della porta difesa da Marco D’Arsie. Nel finale del primo tempo il meritato pareggio dei lagunari, anche questo su calcio di punizione dalla lunga distanza magistralmente battuta da Tommaso Melchiori che ha tratto in inganno il portiere ospite. Ancora al 2′ della ripresa il gol che ha risolto la prima sfida a favore dei giovanissimi pugliesi: un rasoterra, forte e preciso, in diagonale di Cascione sul quale D’Arsie nulla ha potuto farci. Nell’ultimo minuto di recupero con Gianluca Collauto il Venezia ha sfiorato anche il pari, ma la sua conclusione, dopo una pregevole azione personale, è finita di poco sopra la trasversa. La partita di ritorno è in programma domenica prossima a Bari.

VENEZIA-BARI 1-2 (1-1)VENEZIA (4-4-2): D’Arsiè; Celegato, Battaiotto (29′ st Schiavon), Giugie, Gavagnin; Soncin (18′ st Collauto), Giacomin (10′ st Corò), Dell’Andrea (31′ st Rocco), Melchiori (15′ st Scultz); Magrassi, Scaramal (25′ st Gardellin). All.: Fortunato. BARI (4-3-2-1): Cosma; Aprile, Marotta, De Sario, Cascione (29′ st Speranza); Spilotros (20′ st Ambrosi), Catalano, Miraglia; Gammone (18′ st Bozzi), Turi; D’Amore (33′ st Iacobbe). All.: Nicassio. RETI: 2′ pt De Sario, 28′ pt Melchiori, 2′ pt Cascione. Ammonito Marotta (B).

Contemporaneamente Michele Serena ha seguito la sua (ex) squadra degli allievi nazionali ’91 che sono stai sconfitti per 1-0 in trasferta dai pari età del Lecce nell’andata dei sedicesimi di finale dei playoff-scudettoi. Il gol che ha deciso la partita è stato messo a segno a metà del secondo tempo, complice uno svarione dell’estremo difensore arancioneroverde. La gara di ritorno si disputerà tra una settimana al Taliercio (con inizio alle 10.30): per gli allievi del Venezia non è ancora compromesso il passaggio del turno.

Annunci

Azioni

Information

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: