Venezia-Padova 2-1 (1-1)

16 03 2008

VENEZIA (4-3-3): Lotti; Collauto (dal 39′ st Taurino), Pesoli, Oscar Brevi, Scantamburlo; Mattielig; Ezio Brevi, Mateos; Poggi (dal 41′ st Fornaio), Veronese (dal 18′ pt Pradolin), Antenucci. In panchina: Alfonso, Mei, Drascek e Pepe. All.: Serena. PADOVA (4-3-3): Cano; Mastronicola, Cotroneo (dal 23′ st Donandoni), Faisca, Music; Orazio Russo (dal 36′ st Di Nardo), Crovari, Bovo; Varricchio, Nello Russo, Baù (dal 37′ pt Rabito). In panchina: Mondini, Gotti, Mazzocco e Gentile, All.: Rossi.  ARBITRO: Passeri di Gubbio (collaboratori Secco e Salasso). RETI: 9′ pt Varricchio, 47′ pt Veronese, 32′ st Antenucci. NOTE: ammoniti Cano, Baù e Varricchio (P), Oscar Brevi e Ezio Brevi; spettatori oltre cinquemila, dei quali 3.206 abbonati più 1.487 paganti per un incasso totale di 29.234 euro (11.272 quota abbonati).

Primo tempo:

9′: pasticcio tra Pesoli e il portiere Lotti che si scontrano su una palla innocua appena dentro l’area di rigore: ne approfitta Varricchio per segnare a porta vuota. Padova già in vantaggio.

13′: Prova a reagire il Venezia: un paio di corner a suo favore, poi ci prova Poggi, ma Cano si salva a fatica. Il portiere biancoscudato perde tempo ed è ammonito: già diffidato non giocherà sabato contro la capolista Sassuolo.

25′: punizione dalla sinistra di Baù che sorvola di poco la traversa.

28′: Veronese spara alto dai 25 metri.

35′: Ezio Rossi scambia Orazio Russo con Baù (a destra) che cerca la conclusione dal limita, ma la il suo tiro finisce sopra la traversa.

37′: si infortuna Baù che viene sostituito da Rabito.

38′: cross di Collauto per la testa di Antenucci che schiaccia di poco a lato.

41′: Mattielig si mette in luce sulla linea di fondo e crossa dalla destra, velo di Poggi per Veronese che in spaccata non arriva a colpire la palla a due metri da Cano.

47′: al secondo minuto di recupero pareggia meritatamente il Venezia: si destreggia alla grande Paolo Poggi che scodella nel cuore dell’area patavina una splendida palla che Veronese di rabbia scarica in rete.

Secondo tempo:

3′: Rabito cerca di sorprendere Lotti dai venti metri, ma il portiere veneziano si salva coi pugni in corner.

6′: gol annullato a Rabito per evidente fallo su Oscar Brevi. Un minuto dopo occasionissima per il Venezia in contropiede: fugge Veronese che taglia la difesa biancoscudatata da destra a sinistra, raccoglie Antenucci che crossa per la testa di Poggi che non inquadra lo specchio della porta.

23′: gol annullato anche al Venezia: punizione di Collauto per Ezio Brevi che di testa serve Oscar Brevi che spinge in rete, però l’arbitro ravvede un fallo (?) dei più giovane dei Brevi. Con il cambio di Pradolin per Veronese, gli arancioneroverdi passano ad un centrocampo a quattro con Poggi e Antenucci di punta.

24′: Rabito spreca e il Venezia in contropiede ha una grossa occasione per passare in vantaggio: Collauto dalla destra serve indietro Antenucci che di prima intenzione spara un rasoterra che sfiora il palo alla sinistra di Cano ormai impietrito: è il preludio al gol partita.

32′: 2-1 del Venezia: Mattielig difende palla al limite dell’area e serve Collauto: ennesimo cross del capitano della Giudecca  stavolta vincente per Antenucci che non sbaglia appoggiando la palla sull’angolo basso alla destra di Cano.

37′: il Padova si rende pericoloso con un diagonale rasoterra ancora di Rabito bloccato con sicurezza da Lotti.

48′: dopo tre minuti di recupero, Passeri fischia la fine: il Venezia vince il derby e torna in corsa per i playoff, a tre punti dal Foggia (quinto) e a uno dal Padova (sesto) contestato dai suoi tifosi.

Annunci

Azioni

Information

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: